Chiedi
inserisci una domanda
Anonimo chiede:
Vorrei sapere come funziona un deumidificatore, e quali sono le tipologie, dal momento che ho deciso di installare un deumidificatore nella casa di vacanza per combattere la forte umidità presente. Volevo inoltre sapre se è utile sia in inverno che in estate e se aiuta a rendere l’aria più fresca.
Accedi per Rispondere !
Chiedi ai tuoi Amici se sanno Rispondere>

Cosa ne pensi della domanda ?




Le risposte

Scritto da Maria
5093 giorni fa
Il deumidificatore è un apparecchio che assorbe l’umidità in eccesso e quindi non solo previene la formazione di muffe, ma che rendendo l’aria più asciutta dona un maggior senso di freschezza.

Esso aspira l’aria presente in un ambiente e grazie ad un sistema refrigerante interno, condensa l’umidità. L’acqua ritorna allo stato liquido e viene convogliata in un raccoglitore che deve essere svuotato periodicamente.

Esistono varie tipologie di deumidificatori, quelli fissi da inserire ad incasso nelle pareti e quelli mobili facilmente trasportabili, inoltre oggi i moderni condizionatori sono muniti di funzione deumidificante per far fronte all’eccesso di umidità ed eliminare l’insopportabile afa estiva.
| Giudizio: 0


Sei in grado di Rispondere?

Aiuta Anonimo! Accedi e Rispondi alla domanda !


Commenti e discussioni sulla domanda:



Se cerchi una risposta...

Accedi per inviare la Tua Domanda !

Principali Argomenti della Categoria "domande"

Elenco Completo ...
Loading
Domande Contattaci
La Domanda Le Risposte Giudizi Discussioni Strumenti Categorie Utenti