Chiedi
inserisci una domanda
Anonimo chiede:

 Chi mi sa dire quanti sono gli anni di detenzione per la pena dell’ergastolo? Anche se l ’ergastolo è la pena detentiva a vita in realtà in molti paesi è una pena limitata ad un numero massimo di anni, e quindi vorrei sapere come  varia la legislazione nei maggiori  paesi. 

Accedi per Rispondere !
Chiedi ai tuoi Amici se sanno Rispondere>

Cosa ne pensi della domanda ?




Le risposte

Scritto da Carmela
5103 giorni fa
In Italia l’ergastolo è la massima pena prevista per un delitto e può avere durata massima di 30 anni. E’ ammessa scarcerazione dopo almeno 26 anni di detenzione.

In Francia l’ergastolo ha durata massima di 30 anni ed è ammessa scarcerazione dopo 18 anni.

In Austria l’ergastolo è pari al carcere a vita, ma è ammessa scarcerazione dopo un periodo minimo di 15 anni di detenzione.

In Germania non esiste carcere a vita e la scarcerazione in caso di massima pena può essere chiesta dopo almeno 15 anni di detenzione, tale periodo può aumentare fino ad altri 10 anni fino a che il condannato non rappresenta più un pericolo .

Negli Stati Uniti l’ergastolo è la pena massima in quegli stati in cui non vige la pena di morte , mentre in questi è comminato in luogo della pena capitale in presenza di attenuanti e viene scontato integralmente salvo in casi particolari, per motivi di salute.
| Giudizio: 0


Sei in grado di Rispondere?

Aiuta Anonimo! Accedi e Rispondi alla domanda !


Commenti e discussioni sulla domanda:



Se cerchi una risposta...

Accedi per inviare la Tua Domanda !

Principali Argomenti della Categoria "domande"

Elenco Completo ...
Loading
Domande Contattaci
La Domanda Le Risposte Giudizi Discussioni Strumenti Categorie Utenti