
In seguito ad una multa per eccesso di velocità mi sono stati decurtati alcuni punti dalla patente, vorrei pertanto sapere quanti punti mi rimangono sulla patente e se è possibile riacquistare il punteggio perduto.
Cosa ne pensi della domanda ?
Sei in grado di Rispondere?
Aiuta Anonimo! Accedi e Rispondi alla domanda !
Commenti e discussioni sulla domanda:
Se cerchi una risposta...
Principali Argomenti della Categoria "domande"
Elenco Completo ...
5109 giorni fa
Nel primo caso basta chiamare il numero 848 782 782, un servizio che ha il costo di una telefonata urbana, disponibile tutti i giorni della settimana. Basta digitare sulla tastiera la data di nascita ed il numero della patente per avere immediatamente il saldo del punteggio.
Nel secondo casa basta registrarsi al sito del Ministero dei Trasporti, una volta registrati verrà inviata la conferma tramite mail e si potrà effettuare il login per entrare nei servizi del sito.
Alla voce saldo punti patente, si dovranno inserire data di nascita, residenza e numero di patente per verificare il numero di punti sulla patente di guida.
I punti persi possono essere riacquistati sostenendo dei corsi presso le autoscuole autorizzate o automaticamente dopo due anni durante i quali non è stata commessa alcuna infrazione.