
Mi hanno chiesto di effettuare un pagamento con vaglia postale, per cui vorrei sapere come funziona e quali sono le commissioni. Esistono infatti varie tipologie, ordinario, veloce, circolare, internazionale,ma quali sono le differenze?
Cosa ne pensi della domanda ?
Sei in grado di Rispondere?
Aiuta Annamaria! Accedi e Rispondi alla domanda !
Commenti e discussioni sulla domanda:
Se cerchi una risposta...
Principali Argomenti della Categoria "domande"
Elenco Completo ...
5102 giorni fa
Il vaglia ordinario serve a trasmettere o ricevere danaro. Può essere fatto presso qualsiasi ufficio postale o tramite internet per chi ha un conto banco posta online. Il costo è di 6,00 se il vaglia viene fatto presso gli sportelli e di 2,50 se fatto online. Il beneficiario può ritirare l’importo entro 30 giorni presso l’ufficio postale o versarlo in conto.
Il vaglia circolare ha le stesse caratteristiche di quello ordinario ma la commissione è più vantaggiosa: 3 euro per quello fatto allo sportello, gratuito quello con addebito in conto. Il beneficiario può riscuotere l’importo entro trenta giorni presso l’ufficio postale o versarlo sul conto.
Il vaglia veloce è simile ai precedenti ma molto più rapido. Prevede una commissione di invio a carico del mittente di 10 euro.
Il vaglia internazionale consente di inviare e riscuotere una somma di danaro al’estero. I tempi sono di 7 – 10 giorni, i costi variano dai 3 ai 6 euro a seconda dell’importo del vaglia.