Scherzi addio al nubilato
Articolo realizzato dalla redazione
Informazioni sulla redazione
Gli scherzi di addio al nubilato sono uno degli aspetti più divertenti che precede il matrimonio, ecco una utile guida che offre spunti ed idee su quali scherzi organizzare per una festa di addio al nubilato davvero originale e ben riuscita. Dopo aver elencato una serie di possibili scherzi da organizzare alla futura sposa vedremo qualche consiglio sull’ organizzazione della festa dalla location agli accorgimenti per far sì che tutto vada per il meglio.
Una festa di addio al nubilato speciale.
L'addio al nubilato è una festa, a sorpresa o meno, che si organizza alla sposa il giorno o qualche giorno prima del suo matrimonio. Si tratta in linea di massima, di una occasione per passare un momento di spensieratezza ma anche di emozione insieme agli amici, ma soprattutto alle amiche più importanti nella vita della sposa. Una serie di scherzi simpatici renderanno senza dubbio l'evento più piacevole per gli invitati e la futura sposa.
Gli scherzi da fare alla sposa durante la festa.
Se decidiamo di organizzare una festa di addio al nubilato nel massimo della spensieratezza e del divertimento, bisogna avere già pronti una serie di scherzi e di idee simpatiche per la nostra sposa; ne elencheremo di seguito alcuni:
- Il classico spogliarellista. Lo scherzo classico da organizzare ad una festa di addio al nubilato, ormai forse anche diventato un po’ banale è quello di convocare per la festa uno spogliarellista che, a sorpresa esca da un pacco regalo gigante o dalla classica torta gigante.
- Una variante fai da te: Una variante più scherzosa e simpatica dello scherzo appena menzionato è quella di invitare alla festa di addio al nubilato, come spogliarellista, lo sposo stesso; farlo uscire da un pacco regalo gigante e fargli fare, con tanto di musica di sottofondo un divertente streap-tease per l’occasione. Altra variante ancora può essere organizzare una sorta di squadra di spogliarellisti, un po’ alla full monthy, formata da: sposo, padre della sposa, fratello della sposa ecc...tutto diventerà estremamente divertente.
- In giro per la città a far follie. Noleggiare una limousine e, a sorpresa presentarsi sotto casa con quest’ultima, con la quale la sposa e le amiche si recheranno a bere un drink e a trascorrere una divertente serata.
- L'auto addobbata. Organizzare una serata tra amiche a sorpresa, andate a prendere la futura sposa in macchina applicando dei finti cartelli stradali alla vostra auto con l a scritta:”Rallentare! Addio al nubilato in corso” o “Trasporto eccezionale sposa”.
- La biancheria sexy. A fine serata, mettetevi d'accordo tra amiche per regalare ognuna di voi un capo di lingerie o di biancheria piuttosto sexy alla vostra amica futura sposa, magari accompagnato da qualche consiglio piccante e ironico sul matrimonio.
- Tutte vestite da spose. Presentatevi sotto casa della sposa tutte con un velo tra i capelli, la cosa non potrà che divertire la vostra amica futura sposa.
- L'intervista doppia. Uno scherzo originale è quello di preparare precedentemente una intervista sulla tipologia di quella delle Iene alla sposa e al futuro sposo. Le domande dovrebbero essere spiritose ed anche un poco imbarazzanti. Sarà divertente proiettare il girato durante la festa di addio al nubilato e verificare se le risposte coincidono ma anche le diverse prospettive e punti di vista.
- Favola o filastrocca? Se coloro che organizzano la festa hanno un minimo di estro artistico potrebbe essere carino preparare una filastrocca oppure una favola che ripercorre la vita della sposa e l'incontro con il marito. Magari si può creare anche un "libro" corredato di foto.
- Per esagerare un pochino: Potrebbe essere carino bendare la sposa ancora a casa ed addobbarla con accessori di pessimo gusto e molto vistosi. Su una maglietta bianca scrivere sul fronte: Stasera sono disponibile e sul retro dato che il giorno... mi sposo. Fate indossare la maglietta alla sposa e costringerla ad indossarla in giro per la città, nel locale ed al ristorante.
- La scatola degli accessori per i futuri sposi. Un'idea carina è quella di preparare una scatola e riporvi di cose "utili" e "divertenti" per la futura coppia di piccioncini. L'unico limite è la fantasia, si va dall'olio per dei bei massaggi agli accessori romantici per la casa. Sarà divertente al ristorante frugare nella scatola ed immaginare tra amiche l'utilizzo che gli sposi faranno di ogni oggetto.
- Il finto bouquet. E' un gran classico e forse anche un poco sorpassato, tuttavia durante ogni addio al nubilato che si rispetti la sposa deve portare con se un orribile bouquet finto approntato per l'occasione.
- Il centro benessere. Più che uno scherzo si tratta di un'dea carina per un momento di relax prima del matrimonio. Potreste organizzare a sorpresa per la vostra amica o sorella futura sposa una giornata tutta dedicata a sole donne in un centro benessere. La parte goliardica consiste nel ricordarle in maniera ironica e divertente che momenti come quelli dal giorno del matrimonio saranno soltanto un ricordo.
Scherzi da evitare:
- Evitare gli scherzi troppo volgari come torte a forme falliche o gadget troppo estremi, è un’occasione per stare insieme e per divertirsi non per dare sfogo alla volgarità che c’è in noi.
- Evitare di invitare alla festa di addio al nubilato ex-fidanzati della sposa; la cosa renderebbe la serata rigida e rischierebbe di creare dissapori tra gli sposi.
Ed ora, per concludere, non ci resta che dare qualche consiglio sulla festa in generale per garantire la riuscita degli scherzi e renderla indimenticabile.
Chi invitare ad un addio al nubilato.
L’organizzazione della festa di addio al nubilato spetta in genere alla damigella d’onore ma può essere anche una sorella o un gruppo di amiche ad occuparsene. La prima cosa da fare è sicuramente gli inviti. Prepararsi quindi ad invitare colleghe, ex amiche di scuola o compagne di università, cugine e sorelle. Tutte persone che renderanno la festa più simpatica grazie al loro ricordare alla sposa tutte le occasioni che da quel momento in poi si perderà.
Quando organizzare la festa?
E’ buona norma organizzare la festa di addio al nubilato in concomitanza con la festa di addio al celibato dello sposo. Ciò eviterà litigate e incomprensioni tra i futuri sposi.